Diventa socio

DIVENTA SOCIO PER FINANZIARE E PARTECIPARE AD “ESSERE”.

Apertura a cittadini e a realtà di ogni tipo

Il Fondo Essere è mantenuto attivo da realtà associative che hanno sede o operano nel Quartiere 4 di Firenze, ma alla sua organizzazione possono partecipare anche privati cittadini, aziende ed ogni altra persona giuridica di ogni luogo che vogliano contribuire economicamente alle iniziative di solidarietà che svolgiamo.
Le persone giuridiche possono essere negozi, aziende produttive, artigiani, associazioni, enti, condomini, scuole, ecc.


Due “C” – Cospicuità e Continuità

Nel Fondo Essere sono riconosciuti Soci Finanziatori e Soci Finanziatori Sponsor, cioè disponibili a versare una cifra annua, non enorme ma neppure piccola, stabilità dal Regolamento in percentuale sulla quota annuale che le Realtà Associative Aderenti mettono nel Fondo.
L’essere Socio Finanziatore dà diritto di partecipare alle sedute del Consiglio, come invitati, o – a particolari condizioni – membri. Dà inoltre diritto a far parte delle Commissioni di Solidarietà che sono deputate alla concessione dei Prestiti.
Per questo si parla di Due “C”.

REGOLAMENTO DEL FONDO SUI SOSTENITORI

“In qualità di Sostenitori, possono aderire al progetto Essere persone fisiche che verseranno almeno 1/3 della Quota annuale e soggetti con personalità giuridica che verseranno almeno 2/3 della medesima Quota.” (art. 5)

“Coloro che versano un importo pari o superiore a cinque volte la Quota sono individuati come Sostenitori Sponsor.” (art.5)

“Alle sedute del Gruppo [di Funzionamento] possono partecipare i Sostenitori. Quando il loro numero totale sia superiore a 20, sono rappresentati da due membri con diritto di voto, da individuare nel corso di una assemblea annuale alla quale avranno titolo a partecipare tutti i Sostenitori in regola con versamento della quota stabilita. L’assemblea è convocata dal Segretario e si terrà almeno 15 giorni prima della seduta di febbraiodel Gruppo di Funzionamento. “ (art. 6)

“Una Commissione di solidarietà è costituita da tre membri effettivi ed un membro supplente, estratti a sorte fra i partecipanti al Gruppo di Funzionamento o rosa di persone da esso approvata, su indicazione delle aderenti o su richieste di Sostenitori” (art. 11)

QUOTE 2006 PER I SOSTENITORI.

SOSTENITORI QUOTA MINIMA (€)
Privati cittadini 100,00
Realtà dotate di personalità giuridica 200,00
Sponsor 1.500,00

Dei versamenti effettuati per diventare Soci Sostenitori del Fondo Essere va informata la Segreteria che provvederà a dare immediato avvio alla pratica di ammissione.

I MEZZI PER TRASMETTERE PIÚ FACILMENTE L’INFORMAZIONE:
tel. 055 71.39.61 (dotata di segreteria automatica)
tel. 348 26.23.096 (dotata di segreteria automatica)
mail: info@fondoessere.org

Nel caso in cui l’offerta fatta superi la quota prevista per l’ammissione a Socio Sostenitore, la cifra eccedente verrà considerata come anticipo delle quote annuali successive.

Vuoi aiutare Essere ma non ti puoi permettere di diventare socio sostenitore perché la cifra di adesione è troppo alta?
Poco male, puoi comunque aderire all’
Associazione “AMICI DI ESSERE”.
26 maggio 2014Permalink

Comments are closed.